CONSEGNA RAPIDA DALL'ITALIA
0,00  EUR

Cart

Secure checkout

Parti col Piede Giusto: Come si Guida lo Skateboard Elettrico

17 Novembre 2021

Ciao E-skaters!

Nel precedente articolo (clicca qui) abbiamo parlato di quanto sia importante assumere la corretta posizione sullo Skateboard elettrico e come ognuno di noi debba scegliere quella più adatta per sé.

Inoltre abbiamo parlato delle due posizioni Regular o Goofy, a seconda di quale debba essere il piede anteriore (sinistro o destro)

Già, ma come capire qual è la posizione più adatta a me?

Ecco alcuni piccoli test da fare a casa:

Test della Palla: istintivamente come calci un pallone? Il piede che ha calciato è il tuo piede posteriore. Il piede invece che è rimasto fermo per bilanciarti è il tuo piede anteriore.

Test della Scivolata: divertiti a scivolare sul parquet di casa magari con dei calzini adatti…Il piede che istintivamente va in avanti durante la scivolata sarà anche il piede anteriore sul tuo skateboard elettrico.

Test delle Scale: prima di salire su una rampa di scale, rimani fermo con entrambi i piedi sul pavimento per qualche secondo. Ora, intuitivamente, fai il primo passo verso lo scalino. Il piede che per primo alzi per raggiungere lo scalino è il tuo piede anteriore.

Test del “Tiro alla Fune”: Si si proprio quello! Invita i tuoi amici a giocare all’intramontabile gioco del tiro della fune. Il piede che metti istintivamente avanti al momento dello sforzo nel tirare è il tuo piede anteriore.

Test sulla Tavola: il tipo di test forse più immediato! Sali sullo skate facendoti aiutare da un tuo amico che ti tiene per mano. A questo punto muoviti sia in una direzione che nell’altra (sempre sostenuto da tuo amico) ed osserva quale piede anteriore ti sembra reagire in modo più naturale.

Comparison Slider

Regular & Goofy

La differenza tra le due posizioni
POSIZIONE REGULAR SKATEBOARD ELETTRICO ELITEBOARD
POSIZIONE GOOFY SKATEBOARD ELETTRICO ELITEBOARD

Ta-Da! Hai appena scoperto se sei Regular o Goofy!

Ad ogni modo non preoccuparti se all’inizio ti sentirai strano! Le prime uscite su uno skateboard elettrico ti sembreranno in posizioni innaturali, fin quando non acquisirai dimestichezza.

Se poi ti sembra di non percepire grande differenza tra le due posizioni, non preoccuparti. Inizia da un lato e poi passa anche all'altro. Gli E-skateboarder più scaltri possono guidare anche in modalità “switch”, ovvero alternando Regular e Goofy. Quindi sei già un passo avanti!

Per ora è tutto! Nel prossimo articolo parleremo di Tricks…puro divertimento, non perdertelo!

Test Drive: come si guida uno skateboard elettrico

Potrebbe Interessarti

Prodotti

SUPER PRESALE

electric longboard skateboard elettrico eliteboard italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu