CONSEGNA RAPIDA DALL'ITALIA
0,00  EUR

Cart

Secure checkout

I tricks con lo skateboard elettrico!

12 Dicembre 2021

Ciao E-Skaters!

Vi state divertendo e state facendo progressi?

Nel precedente articolo abbiamo parlato di quale posizione assumere sulla tavola (Regular o Goofy) e delle tecniche per curvare e frenare efficacemente.

Una vola capite le basi, iniziamo a divertirci un po'!

Lo sapevate che anche con uno skateboard elettrico si possono eseguire entusiasmanti Tricks?

Oggi ve ne spieghiamo alcuni…

Premessa: seppur non parliamo di acrobazie impossibili, ma di tricks alla portata di tutti, consigliamo comunque di sperimentarli solo dopo aver acquisito una certa padronanza del vostro E-skate!

E mi raccomando: utilizzate tutte le protezioni del caso (come caschetto, ginocchiere e gomitiere)

Sebbene gli skateboard elettrici siano più pesanti di quelli tradizionali e con un bilanciamento diverso, a causa appunto della presenza del motore e della batteria, questo non vuol dire che non ci si possa divertire, con i giusti accorgimenti.

Gli skateboard elettrici, infatti, sono realizzati con materiali come alluminio, plastica ABS e legno.

I più sofisticati anche in carbonio, il materiale per eccellenza in quanto a flessibilità, leggerezza e resistenza.

Le migliori tavole sono realizzate in bambù e acero canadese attraverso un processo di trattamento termico per raggiungere la migliore resistenza.

Le ruote degli skate più moderni, poi, in uretano poliestere resistono molto meglio alle abrasioni e sono più resistenti agli strappi. Inoltre, rispetto alle vecchie ruote in gomma, fanno un'enorme differenza in termini di durata e stabilità.

Infine, alcuni skateboard elettrici di ultima generazione sono dotati di ruote “all terrain”, adatte anche ai percorsi off-road.

Prima di iniziare a provare dei tricks, esercitati con il gioco di gambe a tavola ferma (incrociale, scambiale,balla…) magari su un terreno meno scivoloso del cemento, per evitare che la tavola si sposti troppo.

Ma ora veniamo ai tricks che vi ho promesso.

Trick N. 1 : Kick Turn

Anche una semplice svolta può diventare un trick, grazie alla tecnica kick-turn!

Per eseguire il kick-turn, mentre sei in piedi sulla tavola sposta il peso sulle ruote posteriori, solleva le ruote anteriori e fai oscillare la parte anteriore della tavola nella direzione in cui vuoi andare. Questo trick ti aiuterà anche a migliorare il tuo equilibrio generale.

Trick N. 2: Camminata sull’asse

Un buon trick adatto anche ai principianti.

Letteralmente devi camminare su e giù per la tavola mentre questa si muove a velocità costante. Avrai bisogno di mantenere un buon equilibrio, quindi inizia con piccoli passi in modo da capire come spostare correttamente il peso del corpo.

Trick N. 3: Passo incrociato

Questo trick è particolarmente adatto per i longboard elettrici (con una lunghezza dagli 88cm in su).

Sposta il piede anteriore al centro della tavola. Incrocia il piede posteriore davanti a quello anteriore, quindi incrocia nuovamente il piede anteriore in modo da “sciogliere” le gambe. In diversi punti di questa mossa, l’equilibrio sarà gestito da un solo piede (destro o sinistro a seconda della tua posizione Regular o Goofy).

Trick N. 4: “Tritare il legno”

Traduzione forse un po' aggressiva del nome inglese di questi trick, che sostanzialmente ti permette di far “grattare” il lato della tavola o comunque di sfiorare l’asfalto (un po' come farebbe un motociclista in una piega molto audace!)

Per eseguire il trucco, sposta un piede sul bordo della tavola, puntandolo in avanti. Questo movimento farà girare un po' la tavola, quindi sii preparato a reagire. Piega leggermente le ginocchia per mantenere l'equilibrio e porta l'altra gamba fuori dalla tavola per qualche secondo. Riappoggia la gamba sulla tavola per completare il trick.

Bene! Per oggi abbiamo capito che lo skateboard elettrico, non è soltanto un mezzo eco-sostenibile e molto pratico per il commuting urbano, ma anche una divertente palestra di acrobazie!

Alla prossima!

Potrebbe Interessarti

Prodotti

SUPER PRESALE

electric longboard skateboard elettrico eliteboard italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

magnifiercrossmenu